UILCOM Sicilia

HOME CONTATTI CON UILCOM SICILIA DOVE SIAMO CERCA SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
UILCOM SICILIA

Sei qui: Home » Notizie » Comunicati stampa »

martedì 16 febbraio 2016

Comunicato stampa Almaviva 15/02/2016

Si è svolto oggi l'incontro previsto tra la delegazione di lavoratori Almaviva, le Organizzazioni Sindacali e l' Assessore alle Attività Produttive Mariella Lo Bello.  L'Assessore ha dato la sua disponibilità alla costituzione di un Tavolo Tecnico a partire da lunedì mattina al fine di verificare la congruità delle risorse economiche e le iniziative utili a garantire lo sviluppo dell'intero settore che per la Sicilia si chiama Almaviva.

Apprezzabile questo piccolo passo in avanti ma la vertenza resta tutta in piedi, infatti il Sindacato ha confermato le 8 ore di sciopero per giorno 17 Febbraio, al fine di sollecitare l'intervento del Presidente del Consiglio per scongiurare migliaia di licenziamenti. Dichiara Giuseppe Tumminia, Segretario Generale Uilcom Sicilia: "Apprezzabile l'iniziativa e l'impegno dell'Assessore Lo Bello, ma il Governo Regionale resta in forte ritardo, non avendo nessuna politica industriale per l'intero settore. Serve che Renzi si attivi per intervenire sui grandi committenti pubblici che sono gli unici beneficiari delle gare al massimo ribasso che ipotecano il futuro di migliaia di persone.

Il Governo Regionale - conclude Tumminia - deve promuovere un patto territoriale che dia priorità economica a migliaia di posti di lavoro a tempo indeterminato a cui i siciliani non possono rinunciare."

#Almaviva #UilcomSicilia #ioSonoAlmaviva #SiamoTuttiAlmaviva